Ferretti Yachts protagonista a cannes con tre novita' assolute
lundi 12 septembre 2005
In occasione del Festival International de la Plaisance di Cannes, Ferretti Yachts presenta in anteprima mondiale due nuovi gioielli della flotta: l'attesissimo Altura 690, ispirato ad una filosofia storica per il cantiere e il FERRETTI 881, la nuova ammiraglia sintesi perfetta della filosofia "Essere Ferretti".I due nuovi yacht, frutto della stretta collaborazione tra lo Studio Zuccon International Project e la Divisione Engineering di FERRETTI YACHTS, possiedono tutte le caratteristiche distintive che fanno del cantiere forlivese un'icona del lusso Made in Italy nel mondo.
• Altura 690 (21 metri - 68 piedi) fa capo ad una innovativa linea di imbarcazioni per la quale è stato scelto un nome storico e fondamentale per il cantiere forlivese, Altura, che inaugurò l'epoca del motoryachting cui fecero seguito diverse altre tipologie di imbarcazioni, fino ad arrivare ai flying bridge di concezione attuale. Luminosità, comodità e sicurezza sono le caratteristiche distintive di Altura 690. Ampi spazi consentono di "vivere a bordo" e di affrontare crociere a medio e lungo raggio con il massimo comfort. La cabina armatoriale è situata a poppa (Aft cabin) e, affacciata sullo spoiler, permette una singolare vista sul mare.
• Il FERRETTI YACHTS 881 (27 metri - 88 piedi) è la nuova ammiraglia della flotta e racchiude tutti gli elementi distintivi della filosofia "Essere Ferretti" legati al piacere di vivere il mare: le due ampie finestrature open-view sui lati della cabina armatoriale, lo spazioso flying bridge e il garage di poppa che si trasforma in una comoda spiaggetta per fare il bagno consentono un contatto diretto con il mare, sia all'aperto che sotto coperta.
A Cannes debutta anche il FERRETTI YACHTS 591 che, nato sul progetto del precedente modello FY590, rappresenta la sintesi perfetta tra design e prestazioni. Il FERRETTI 591 è caratterizzato dall' eccellente equilibrio tra dimensioni e performance, grazie ad ampi spazi per il sole, 3 cabine in grado di ospitare comodamente 6 persone e 34 nodi di velocità con la massima motorizzazione.