Durante il Festival International de la Plaisance di Cannes, si è svolta la terza edizione degli EUROPEAN YACHTS TROPHIES, organizzati dalla testata Yachts, bimestrale dedicato alla nautica a motore. Un trofeo che sta assumendo sempre più valore presso gli addetti ai lavori e che, per la prima volta questanno, ha istituito il Premio Innovazione&Design, conferito al brand FERRETTI YACHTS per due novità presentate in occasione del precedente Salone Nautico di Cannes 2003:

• il Ferretti 500, premiato nella categoria da 40 a 60 flying bridge, caratterizzato da un design innovativo e prestazioni eccellenti. Dotato di uno scafo progettato per assicurare una navigazione agile e veloce, garantisce il comfort ideale per chi cerca larmonia tra navigabilità e relax.
• il super yacht Ferretti 880, il più prezioso gioiello del cantiere, che si posiziona al top della gamma Ferretti come un nuovo modo di fare yachting allaltezza dei desideri dei più esigenti e raffinati armatori, si è aggiudicato invece il premio nella categoria da 80 a 100 flying bridge. La purezza e lelegante semplicità del profilo esterno si rinnovano nel disegno della finestratura allungata verso prua che segue il leit motiv della gamma, offrendo allarmatore una vista full immersion sul mare.

Un riconoscimento importante che ricompensa il cantiere che ha dato prova della più grande iniziativa in termini di innovazione e di design, che si traduce in soluzioni allavanguardia nellottimizzazione degli spazi. La stretta collaborazione tra l'Engineering FERRETTI YACHTS e lo studio Zuccon International Project - specializzato in yacht-design ed in architettura dinterni - rende le imbarcazioni FERRETTI YACHTS il risultato del perfetto e totale equilibrio tra ingegneria navale, razionalità di gestione, abitabilià, luminosità degli ambienti, qualità dei materiali, pregi estetici e, soprattutto, amore per il mare. Perché qualità ed innovazione tecnologica sono da sempre i solidi principi della produzione FERRETTI YACHTS che da anni riesce a coniugare le migliori prestazioni con il design.
I premi sono stati assegnati durante la serata di gala organizzata l11 settembre 2004 allhotel Intercontinental Carlton a Cannes alla presenza di molte personalità del mondo nautico.
Ancora una volta viene sottolineato il successo delle imbarcazioni dellazienda forlivese, che rappresentano una nuova icona del lusso Made in Italy nel mondo.